A- A+
Esteri
Covid-19, per adesso no ai turisti internazionali negli Stati Uniti
 Joe Biden
Lapresse

Joe Biden aveva festeggiato, e a ragione, il 4 luglio come il giorno dell’Indipendenza dal virus. Sembrava quasi tutto finito ma la variante Delta anche negli Stati Uniti, così come in tutto il mondo, ha cambiato le carte in tavola.

Carte modificate a tal punto che, secondo quanto riportato dall’autorevole Reuters, l'amministrazione americana ha deciso di mantenere attive le restrizioni esistenti per tutti coloro che desiderano recarsi negli Stati Uniti.

Così, a causa dell'aumento dei casi di COVID-19 per la variante Delta, almeno per il momento, secondo quanto dichiarato da un portavoce della Casa Bianca, sarà ancora vietato l’ingresso negli Usa a chi non è cittadino statunitense e abbia trascorso gli ultimi 14 giorni in uno dei 26 Paesi dell'Europa Unione che appartengono all'area Schengen, Irlanda, Regno Unito, Cina, India, Sud Africa, Iran o Brasile.

A luglio, il presidente Biden con a fianco  il Cancelliere Angela Merkel aveva promesso che tale divieto emergenziale, dopo oltre 16 mesi, sarebbe stato rapidamente revocato , ma all’epoca poco si conosceva della nuova variante.

Così come in molti altri paesi anche l’amministrazione del democratico è adesso sotto le forti pressioni dell’opposizione e di tutto il comparto del turismo per riaprire il paese ai viaggiatori internazionali.

Ma il trend in crescita di casi di Coronavirus provocati dalla variante Delta e le previsioni di problemi peggiori non hanno dato solide garanzie per poter riaprire tutto il paese.

Il numero di nuovi casi negli Stati Uniti è recentemente aumentato del 70%. Il che ha portato la media giornaliera da circa 16.000 positivi a oltre 26.000. Purtroppo anche negli Usa il fronte di no vax e indecisi è forte. Solo meno della metà dei cittadini americani (il 59% adulti) ha completato la vaccinazione.

E nemmeno i 34 milioni di contagiati e gli oltre 600000 morti stanno facendo cambiare idea ad una grande massa di persone che rifiuta il vaccino.

 

Commenti
    Tags:
    covid-19.variante deltausabidenturismoturisti





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.