A- A+
Esteri
Covid, negli Usa Biden prolunga lo stato di emergenza nazionale
(fonte Lapresse)

Covid, Biden: "Rischio ancora significativo" 

Il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato il prolungamento dello stato di emergenza nazionale per Coronavirus dopo il primo marzo. Il provvedimento è stato già trasmesso al Registro Federale. La scelta, si legge nella nota riportata dalla Casa Bianca, è dettata dalla situazione ancora altamente a rischio, sia per la sanità che per la sicurezza nazionale. Il Presidente Biden ricorda anche in questa occasione che sino a oggi la pandemia è costata la vita a oltre 500 mila statunitensi, il che rende essenziale continuare a lottare contro il virus con ogni risorsa del governo. 

Covid, Biden abroga una serie di misure emanate da Trump 

Inoltre,  Joe Biden annuncia di aver abrogato i sette ordini esecutivi emanati in precedenza da Donald Trump, i quali ricoprono un ampio spettro di materie.  Si tratta, spiega lo stesso Presidente Usa nella dichiarazione riportata sul sito della Casa Bianca, di disposizioni relative anche ai tagli di trasferimenti alle città dove si sono registrate le manifestazioni Black Lives Matter, o quelle sull'architettura degli edifici federali o, ancora, le limitazioni sui visti come forma di protezione dell'economia Usa. 

 

Commenti
    Tags:
    covid biden usa biden coronaviruscovid biden usa stato emergenzacovid biden stato emergenza





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.