A- A+
Esteri
Crisi Ucraina, Repubblica e la verità su quei 400 lanciac*zzi inviati

Crisi Ucraina, Repubblica titola: "Ok della Germania all'invio di 400 lancia**zzi"?

La guerra in Ucraina potrebbe oggi giungere a una svolta. Il presidente Zielenski parteciperà oggi a un incontro organizzato dalla Cina con una delegazione russa per discutere di un possibile cesssate il fuoco. I media di tutto il mondo, Italia compresa, si affannano per fornire aggiornamenti precisi, puntali e verificati sulla crisi Ucraina anche per contrastare la propaganda russa, che ha fatto delle fake news il suo marchio di fabbrica. Si sa però che a volte la fretta è una cattiva consigliera.

Su Repubblica è comparso il seguente titolo: "Germania: 'Ok all'invio di 400 lancia**zzi", o almeno questa è la notizia che è rimbalzata da ieri su tutti i social. Risate maliziose o anche solo divertite, per stemperare una situazione molto, troppo tesa. La cosa però sembra sfuggita di mano, tanto che è intervenuta la stessa testata diretta da Molinari per commentare l'accaduto e mettere le cose in chiaro: lo screenshot è un falso, il refuso non c'è mai stato, il timore di averlo scritto davvero per un poco sì, ma i dubbi sono stati dissipati presto. Un malinteso tutto sommato divertente.

 

 

Leggi anche:

Lo schiaffo di Lavrov al ragazzotto Di Maio e la "passione politica" da bar

Ucraina, "Bielorussia in guerra a fianco della Russia". Imboscata a Zelensky

Ucraina: 5 scenari verso la Terza Guerra Mondiale. Ipotesi armi nucleari

Commenti
    Tags:
    crisi ucrainarepubblica





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.