A- A+
Esteri
Elezioni Usa 2016, sondaggio Washington Post: Trump a un punto dalla Clinton

La riapertura del Mailgate spinge Donald Trump a pochissimi giorni dalle elezioni presidenziali. Secondo il sondaggio pubblicato da Abcnews/Washington Post, infatti il repubblicano è appena ad un punto da Hillary Clinton, con il 45% contro il 46%. Insomma, ad una settimana dal voto, il duello per la Casa Bianca, ritorna ad essere un testa a testa all'ultimo voto, mentre fino a pochi giorni fa veniva considerato praticamente chiuso in favore della democratica. 

Si pensi solo che un precedente sondaggio Abc/Post dava Clinton avanti di 12 punti. Ora invece un terzo degli americani che pensano di votare hanno detto che si sentono meno disposti a sostenere la democratica dopo la notizia della riapertura dell'inchiesta riguardo all'uso del sever privato di posta quando era al dipartimento di Stato. In ogni caso, comunque il 60% degli intervistati si aspetta che Clinton diventi il prossimo presidente. E la netta maggioranza, più 18%, la considera molto più qualificata di Trump a guidare il Paese. 

Sondaggio Nyt: Trump 4 punti avanti in Florida 

Intanto, Trump supera Hillary in Florida, Stato cruciale per conquistare la presidenza. Emerge da un sondaggio del New York Times che attribuisce al tycoon un vantaggio di quattro punti percentuali con il 46% delle preferenze sulla ex segretario di Stato, che si attesta al 42%. Il rilevamento è stato effettuato prima che emergessero le nuove mail su Clinton al vaglio dell'Fbi.

Tags:
trump sondaggio clintonsondaggio voto usatrump un punto clinton





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.