A- A+
Esteri
Emirati, la prima centrale nucleare nel mondo arabo

Gli Emirati arabi uniti hanno annunciato l'avvio della produzione nella centrale nucleare civile di Barakah, il primo impianto atomico del mondo arabo. "Annunciamo che gli Emirati arabi uniti hanno effettuato con successo l'avvio del primo reattore della centrale di Barakah, la prima del mondo arabo", ha twittato lo sceicco Mohammed bin Rashid al-Maktum, primo ministro degli Emirati e sovrano di Dubai. "E' un momento storico per gli Emirati nell'obiettivo di fornire una nuova forma di energia alla propria nazione", ha aggiunto Hamad Alkaabi, rappresentante all'Agenzia internazionale dell'energia atomica.

A febbraio le autorità avevano dato il via libera alla centrale nel nord-ovest del Paese senza dare una data di avvio delle attività. La Nawah Energy Company gestirà i quattro reattori, costruiti da un consorzio guidato da Emirates Nuclear Energy Corporation (ENEC) e dalla sudcoreana Korea Electric Power Corporation (KEPCO): il costo stimato è di 24,4 miliardi di dollari. Quando saranno pienamente operativi i quattro reattori avranno una capacità di 5.600 megawatt, il 25% dei bisogni del Paerse.

Loading...
Commenti
    Tags:
    emirati arabi centrale nucleare
    Loading...
    in evidenza
    Da Arisa a Franco126 Le uscite musicali dell’estate

    Costume

    Da Arisa a Franco126
    Le uscite musicali dell’estate

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia, a settembre svela la nuova gamma Stonic

    Kia, a settembre svela la nuova gamma Stonic


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.