A- A+
Esteri
Francia 2022, nipote della Le Pen incontra uomo di Macron: inciuci in vista...
(fonte IPA)

Il nonno di Marion Maréchal, 31 anni, bella ex deputata all’Assemblea nazionale, è il vecchio "fascistone", Jean-Marie Le Pen, 92 anni, e sua zia è Marine Le Pen, 52 anni, presidente del Rassemblement National, che sfiderà, alle elezioni presidenziali del 2022, Emmanuel Macron, 43 anni, che la sconfisse, nel 2017. Marion, nel maggio 2018, ha scelto di essere chiamata solo con il proprio cognome, Maréchal.

Qualche giorno fa, in una brasserie del centro di Parigi, che era frequentata da Mitterrand, Marion Maréchal, ha incontrato uno dei consiglieri di Emmanuel Macron, Bruno Roger-Petit.  Ha spiegato la nipote di Marine Le Pen: “Ho accettato: non rifiuto mai di discutere, per principio. Soprattutto, ero abbastanza curiosa di conoscere colui, che si divertiva a trattarmi come una nazista, ogni due settimane, quando ero deputata".

 Dal canto suo, Roger-Petit ha affermato di aver conversato con Marion-Marechal "a titolo personale", per conoscere la sua opinione. "Ho dovuto constatare che eravamo in disaccordo", ha concluso il consigliere del presidente Macron. Solo un incontro informale tra la giovane esponente della destra francese e un fedelissimo dell’inquilino dell’Eliseo? Non la pensa così il segretario del Ps, l’ex partito di Macron, Olivier Faure.

L’obiettivo della cena e di analoghi incontri tra la «Macronie », i seguaci del Presidente, e l’estrema destra sarebbe quello di indebolire i partiti tradizionali, di destra e sinistra, per rafforzare la candidatura del Capo dello Stato, in vista delle elezioni del 2022.

E Astrid Panosyan, tesoriera de “La République en Marche”, il movimento del Presidente, ha bocciato l’incontro, avvertendo il consigliere di Macron: “Ci sono delle persone che non si incontrano a titolo personale. Si combattono, politicamente, a titolo collettivo. Marion Maréchal, e tutta la sua cricca, chiaramente, ne fanno parte”.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    francianipote le penmacronle pen macronmarion maréchal
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

    Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.