A- A+
Esteri
Francia, scioperi e scontri a Parigi: schierati 13mila agenti

Riforma pensioni in Francia, ancora scioperi e scontri

D'altro canto, questa proposta di mediazione avrebbe trovato già terreno fertile tra  le mura dell'Eliseo. “Non ci siamo riusciti a mettere d’accordo sulle pensioni, ma ora tendiamo la mano a sindacati e forze politiche per migliorare la vita quotidiana della gente, soprattutto sul potere di acquisto”. A parlare così il portavoce del governo Olivier Veran, che è anche ministro per la democrazia nel governo duramente contestato, in un'intervista all'Agi. L'idea è quella di organizzare "una grande consultazione delle forze politiche e delle forze sindacali del Paese con l’obiettivo di tranquillizzare e di andare avanti: perché dobbiamo continuare a riformare il nostro Paese e a trasformarlo, ma anche perché teniamo conto di quello che chiedono i francesi, soprattutto di quelli a fine carriera, a basso salario, che lavorano da casa". Tuttavia, un dietrofront sulla riforma delle pensioni non sembra essere in ballo. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
emmanuel macronfranciaprotesteriforma pensioni





in evidenza
Ferragnez, primo incontro sul divorzio: "Lei ha chiesto 20mila euro al mese"

Le rivelazioni di Corona sulla separazione

Ferragnez, primo incontro sul divorzio: "Lei ha chiesto 20mila euro al mese"


in vetrina
Fede Pellegrini e la rivelazione Divina: "Non sopporto l'esplosione del seno"

Fede Pellegrini e la rivelazione Divina: "Non sopporto l'esplosione del seno"


motori
Citroën CX: 50 anni di innovazione, design e prestazioni

Citroën CX: 50 anni di innovazione, design e prestazioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.