A- A+
Esteri
Funerali della Regina Elisabetta II: la clamorosa gaffe del mitico Big Ben

Incredibile: il famoso orologio di Londra perde un colpo proprio durante il minuto di silenzio!

Il Big Ben è un simbolo di Londra, nonché un’icona di proverbiale precisione e puntualità. Eppure, proprio nel momento-clou del lutto per la morte della Regina Elisabetta, l’orologio più famoso del mondo ha “perso un colpo”… in senso letterale.

Il minuto di silenzio che in tutto il Regno doveva segnare il dolore per la scomparsa della Sovrana aveva un protocollo preciso: il Big Ben avrebbe dovuto fare due rintocchi, per segnare l’inizio e la fine del raccoglimento. Eppure, qualcosa non ha funzionato e dalla torre non è arrivato alcun suono.

Una gaffe che non tutti hanno notato, ma che per le rigide norme del protocollo reale hanno scatenato un vero e proprio allarme. “La vicenda è stata affrontata con criteri di urgenza”, spiega un funzionario: i tecnici si sono subito messi all’opera, per evitare che lo stesso inceppamento possa accadere durante il funerale, per il quale il Big Ben deve fare un rintocco ogni due minuti, mentre il feretro di Elisabetta lascia Westminster Abbey. Cosa che è infatti accaduta regolarmente.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    big benfunerali regina elisabetta ii





    in evidenza
    Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

    Vota il sondaggio di Affari

    Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

    
    in vetrina
    Affari in rete/ Elezioni Sardegna, Verdini e Kiev: i meme su Meloni-Salvini

    Affari in rete/ Elezioni Sardegna, Verdini e Kiev: i meme su Meloni-Salvini


    motori
    Fiat consolida la leadership nel mercato Italiano a febbraio

    Fiat consolida la leadership nel mercato Italiano a febbraio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.