A- A+
Esteri
G7, Borrell dice no all'idea di Trump: "Non si può allargare alla Russia"
Josep Borrell Fontelles

"Cambiare l'appartenenza o il formato su base permanente non è una prerogativa del presidente del G7". Lo ha detto l'Alto rappresentante per la politica estera, Josep Borrell, durante una conferenza stampa rispondendo a una domanda sulla possibilità che Donald Trump faccia rientrare la Russia nel G8. "Il formato del G7 è vitale" per paesi che "condividono valori, interessi e impegni", ha spiegato Borrell.

"La partecipazione della Russia al G8 è stata sospesa" e "attualmente" non ci sono le condizioni per una sua riammissione. "La prerogativa del presidenza del G7, in questo caso gli USA, è di inviare inviti a degli ospiti", ma "cambiare l'appartenenza o il formato su base permanente non è una prerogativa della presidenza del G7", ha detto Borrell.

Commenti
    Tags:
    borrellrussiatrump





    in evidenza
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    MediaTech

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

    Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.