A- A+
Esteri
Gb: ministro ammette storia con una prostituta "per sbaglio". E' bufera

Le associazioni per la tutela della liberta' di stampa e l'opposizione parlamentare britannica hanno chiesto che il ministro alla Cultura John Whittingdale, che martedì sera parlando con la Bbc ha rivelato di aver avuto 'per sbaglio' una relazione con una prostituta, abbandoni la sua delega all'informazione.

Il problema, secondo gli attivisti, e' che almeno quattro giornali britannici avrebbero rinunciato a riportare la storia, pur essendone a conoscenza, appunto per il ruolo importante di Whittingdale nella regolamentazione della stampa. Il ministro ieri sera ha dichiarato, intervistato dal programma della Bbc Newsnight, che "fra agosto 2013 e febbraio 2014 ho avuto una relazione con una donna conosciuta su Match.com. Una donna di eta' simile e che viveva vicino a me. In quel momento non mi diede alcuna indicazione sulla sua reale occupazione e la scoprii solamente quando mi fu fatto notare che qualcuno stava cercando di vendere una storia su di me ai quotidiani tabloid. Cosi' - ha aggiunto Whittingdale - appena lo scoprii terminai la relazione. Ma questi eventi sono successi prima che io assumessi questo ruolo e non hanno mai avuto alcuna influenza sulle decisioni che ho preso come ministro alla Cultura".

Ora, pero', appunto, la situazione per il ministro, che e' divorziato, sembra ingarbugliarsi sempre di piu'. L'esponente del Labour Chris Bryant, in passato ministro ombra alla Cultura, ha detto alla Bbc: "Sembra che la stampa stesse deliberatamente tenendo una spada di Damocle su John Whittingdale".

Tags:
gbministro prostituta





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.