A- A+
Esteri
Germania: 100 scuole chiuse. Oms: "Non sono principali luoghi di contagio"

Germania, scuole: oltre 100 strutture chiuse

In Germania il periodo scolastico è già iniziato e nonostante le rassicurazioni dell’Oms, oltre 100 scuole sono state chiuse a causa dei nuovi contagi. Sono circa 350 gli insegnanti e 6 mila gli studenti in isolamento forzato a causa del contagio da Covid-19.

Scuole, l'Oms rassicura sul rischio contagio

Hans Kluge, direttore regionale Europa dell'Organizzazione mondiale della sanità, ha dichiarato: "Ci sono sempre più pubblicazioni che si aggiungono alle precedenti evidenze che suggeriscono come i bambini giochino un ruolo nella trasmissione, anche se quest’ultima, finora, è più collegata agli incontri sociali".

"Sicuramente è fra le massime priorità per i responsabili politici dell’Organizzazione mondiale della sanità"rassicura l'esponente dell'Oms sulla gestione delle misure di sicurezza anti-Covid, specificando riguardo all’arrivo dell’influenza stagionale: "è un momento delicato… per cui ‘attenzione’ è la parola-chiave".

 

Commenti
    Tags:
    omsoms rassicuraoms scuolescuole germania





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.