A- A+
Esteri
Germania, Die Linke ha eletto 2 donne come nuove leader

Il partito di sinistra tedesco Die Linke ha scelto due donne per guidarlo nelle elezioni nazionali di questo autunno. Janine Wissler e Susanne Hennig-Wellsow sono state elette come co-leader al congresso del partito. Wissler è la leader del caucus parlamentare della sinistra nello stato dell'Assia. Hennig-Wellsow è la presidente del partito in Turingia, l'unico stato tedesco in cui la sinistra guida un governo. Succedono a Katja Kipping e Bernd Riexinger, che guidano il partito dal 2012. Die Linke, che è in parte radicato nel Partito socialista unitario al governo della Germania dell'Est, ha ricevuto il 9,2% dei voti nelle elezioni nazionali del 2017. I sondaggi attuali prima del voto del 26 settembre hanno indicato che il suo gradimento si attesta ora al 7-8%.

Commenti
    Tags:
    die linke germania leader due donne





    in evidenza
    Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."

    L'intervista sul Nove

    Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."

    
    in vetrina
    Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

    Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista


    motori
    RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

    RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.