A- A+
Esteri
Germania, il porto di Amburgo ai cinesi. Intanto la Mercedes lascia la Russia

Germania, le decisioni strategiche sul fronte geopolitico

La Germania si muove sul fronte geopolitico e compie due passi importanti. Il cancelliere tedesco Scholz ha dato il via libera per il passaggio del 24,9% della proprietà del porto di Amburgo alla Cina. Il governo tedesco ha chiuso l'intesa sull'ingresso della impresa statale cinese Cosco nel porto di Amburgo. Lo scrive la Dpa. Stando alle indiscrezioni trapelate ieri, il gruppo acquisirebbe una partecipazione inferiore rispetto al precedente accordo, la quota cinese per uno dei quattro terminal del porto, sarebbe scesa dal 35 al 24,9%.

Un'altra decisione importante sul fronte tedesco, è stata presa da Mercedes-Benz Manufacturing Rus, il ramo russo della Mercedes-Benz AG, che ha venduto lo stabilimento di assemblaggio auto di Esipovo, nella regione di Mosca, alla holding di concessionari Avtodom. La società tedesca che a fine 2012 aveva stimato i propri asset nella Federazione in 2 miliardi di euro, esce così totalmente dal mercato russo. Secondo alcune indiscrezioni lo stabilimento ora produrrà macchine cinesi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
germaniamercedesscholz






in evidenza
Affaritaliani.it augura buone feste: la cena di Natale della redazione

Guarda le immagini

Affaritaliani.it augura buone feste: la cena di Natale della redazione


in vetrina
Mikayla Demaiter, hockey su ghiaccio bollente su OnlyFans

Mikayla Demaiter, hockey su ghiaccio bollente su OnlyFans


motori
Renault Espace: da monovolume a Suv sportivo

Renault Espace: da monovolume a Suv sportivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.