A- A+
Esteri
Gerusalemme, Israele colpisce sud Striscia di Gaza dopo il lancio di un razzo

L'aviazione militare israeliana ha colpito Hamas nella Striscia di Gaza, dopo il razzo lanciato dai palestinesi contro il sud dello stato ebraico. Lo ha indicato l'esercito di Israele. Le forze armate hanno parlato di un non meglio precisato ordigno, anche se in seguito una portavoce ha spiegato alla France Presse che si è trattato con "ogni probabilità" di un razzo, ma non è chiaro dove abbia colpito.

I palestinesi la scorsa settimana hanno lanciato sia razzi sia proiettili di mortaio dopo la decisione del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, di riconoscere Gerusalemme come capitale di Israele. "In risposta all'ordigno sparato dalla Striscia di Gaza verso Israele, l'aviazione militare israeliana ha preso di mira un compund militare di Hamas nel sud della Striscia di Gaza", ha spiegato l'esercito. Non sono state segnalate vittime né da una parte né dall'altra.

Tags:
gerusalemmeisraele colpisce sud striscia di gaza dopo il lancio di un razzo





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.