A- A+
Esteri
Giappone: Boj taglia le stime sul 2020 ma rialza le prospettive di ripresa

La Banca del Giappone (Boj) ha ridotto le sue previsioni di crescita economica e inflazione per l'esercizio in corso, ma ha offerto una visione più ottimista sulle prospettive di ripresa, pur avvertendo che l'outlook resta molto incerto e segnalando che ha fornito abbastanza stimoli per il momento. La banca centrale, come ampiamente previsto, ha mantenuto stabile la politica monetaria, compreso il -0,1% per i tassi di interesse a breve termine e un impegno a guidare i tassi a lungo termine intorno allo 0%.

La Boj ha ridotto le sue previsioni di crescita per l'esercizio che termina a marzo 2021, portandole dal -4,7% di luglio a -5,5%. La stima sul tasso di inflazione è di un calo dello 0,6% a fine anno da un calo dello 0,5% registrato a luglio, tuttavia, la Boj ha rivisto al rialzo le sue previsioni per il prossimo esercizio, pronosticando un aumento del 3,6% del Pil, contro un'espansione del 3,3% stimata a luglio. 

Commenti
    Tags:
    giapponebojbancastime2020ripresaprospettiva
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Zoe Cristofoli, foto da urlo E stuzzica Theo: "Svegliati.."

    Sport

    Zoe Cristofoli, foto da urlo
    E stuzzica Theo: "Svegliati.."

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5: due clamorose eliminazioni. Colpo di scena: usciranno..

    Grande Fratello Vip 5: due clamorose eliminazioni. Colpo di scena: usciranno..


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes: una coppia di artisti messicani trasformano una Classe G

    Mercedes: una coppia di artisti messicani trasformano una Classe G


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.