A- A+
Esteri
Gli Obamas si fanno la villa principesca
Credit Photo Nick Zonna

Gli Obamas hanno appena comprato una residenza principesca a Washington nel quartiere residenziale di Kalorama per 8,1 milioni di dollari, come riporta il Chicago Sun-Times di ieri: http://chicago.suntimes.com/politics/obama-buys-d-c-home-keeping-house-in-chicago/

Intanto diciamo subito che non c’è niente di male e che ognuno fa ciò che vuole dei suoi soldi. Ma c’è un “ma”…

Il fatto è che Obama dovrebbe rappresentare la “sinistra” americana e cioè un ceto medio e i poveri, gli operai, coloro insomma che sono alla base della piramide sociale ed invece con questi comportamenti non lo fa di certo.

E ne vale la “pezza” propugnata dal suo addetto stampa che dice che agli Obamas non conviene pagare 20.000 $ al mese di affitto.

E certo che non gli conviene ma chi glielo ha detto di abitare in residenze sfarzesche mentre poi si professa a favore dei poveri e dei diseredati?

Per questo, tra l’altro, ha vinto il “suo” avversario Trump sulla Clinton che di questo stile è sempre stata alfiera, con abiti costosi firmati e ville principesche.

Trump invece che è il re del mercato immobiliare newyorchese (ma non solo) almeno non fa discorsi retorici sulla povertà e guarda caso è stato votato proprio in quegli stati dove maggiore è la stata  (è) la crisi economica e lavorativa.

Questo modo di fare è purtroppo noto anche da noi è si chiama radical - chic ed è uno dei motivi principali di avversione dell’elettorato a certe idee politiche.

Tags:
obama villa





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.