A- A+
Esteri
Gli Obamas si fanno la villa principesca
Credit Photo Nick Zonna

Gli Obamas hanno appena comprato una residenza principesca a Washington nel quartiere residenziale di Kalorama per 8,1 milioni di dollari, come riporta il Chicago Sun-Times di ieri: http://chicago.suntimes.com/politics/obama-buys-d-c-home-keeping-house-in-chicago/

Intanto diciamo subito che non c’è niente di male e che ognuno fa ciò che vuole dei suoi soldi. Ma c’è un “ma”…

Il fatto è che Obama dovrebbe rappresentare la “sinistra” americana e cioè un ceto medio e i poveri, gli operai, coloro insomma che sono alla base della piramide sociale ed invece con questi comportamenti non lo fa di certo.

E ne vale la “pezza” propugnata dal suo addetto stampa che dice che agli Obamas non conviene pagare 20.000 $ al mese di affitto.

E certo che non gli conviene ma chi glielo ha detto di abitare in residenze sfarzesche mentre poi si professa a favore dei poveri e dei diseredati?

Per questo, tra l’altro, ha vinto il “suo” avversario Trump sulla Clinton che di questo stile è sempre stata alfiera, con abiti costosi firmati e ville principesche.

Trump invece che è il re del mercato immobiliare newyorchese (ma non solo) almeno non fa discorsi retorici sulla povertà e guarda caso è stato votato proprio in quegli stati dove maggiore è la stata  (è) la crisi economica e lavorativa.

Questo modo di fare è purtroppo noto anche da noi è si chiama radical - chic ed è uno dei motivi principali di avversione dell’elettorato a certe idee politiche.

Tags:
obama villa
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.