A- A+
Esteri
Grecia: in fuga uno dei dirigenti della formazione neonazista Alba Dorata

Grecia: in fuga uno dei dirigenti di Alba Dorata

Uno degli dirigenti della formazione neonazista greca Alba Dorata, Christos Pappas, che avrebbe dovuto essere incarcerato oggi assieme ad altri 6 ex "camerati", è irreperibile. Il suo avvocato ha fatto sapere che non si sarebbe consegnato e la polizia non è riuscito a trovarlo. Pappas, condannato a oltre 13 anni di carcere per essere stato fra i dirigenti di quella che i giudici hanno definito una "organizzazione criminale", è il figlio di uno degli ufficiali che promossero il colpo di stato militare del 1967 in Grecia.

Lo stesso Christos, 58 anni, ex commerciante di mobili già sfuggito all'arresto nel 2013, dopo l'omicidio del rapper Pavlos Fyssas, è un collezionista di cimeli fascisti. Anche il fondatore e leader dell'organizzazione, Nikos Michaloliakos è stato condannato a oltre 13 anni di carcere, mentre per altri esponenti del partito le condanne sono state leggermente inferiori (almeno 10 anni): il loro arresto sta avvenendo in queste ore, saranno rinchiusi in 4 diversi carceri.

Commenti
    Tags:
    greciafusaformazioneneonazistaalbadorata





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.