A- A+
Esteri
Guerra, Putin: "La Russia pronta a riaprire i negoziati sul grano"
Summit BRICS Vladimir Putin

Grano, Putin: "La Russia è aperta a riaprire i negoziati"

La Russia è aperta ai negoziati su un accordo sul grano. Lo ha affermato il presidente russo, Vladimir Putin, durante il suo incontro a Sochi con l'omologo turco Recep Tayyip Erdogan. "So che volete mettere sul tavolo la question", ha detto Putin. "Su questo punto siamo aperti a un negoziato". I colloqui tra i due leader sono appena iniziati nella residenza del presidente russo. I due terranno a conclusione una conferenza stampa.

LEGGI ANCHE: Zelensky silura il ministro della Difesa: via Reznikov, al suo posto Umerov

"L’aspettativa generale è che la Russia almeno ritorni all'accordo sull'Iniziativa del Mar Nero per il grano, e l’aspettativa principale è che la Russia fermi l’aggressione illegale contro l’Ucraina, parte della quale riguarda anche il blocco del Mar Nero e prende di mira soprattutto le esportazioni di grano ucraine". Lo ha dichiarato il portavoce della Commissione europea per la Politica estera, Peter Stano, nel briefing quotidiano con la stampa.

LEGGI ANCHE: Tajani in Cina per lanciare il commercio. Ma c'è l'ombra della Via della Seta

"Proprio la scorsa notte, la Russia ha lanciato un altro grande attacco a Odessa e nella regione prendendo di mira proprio le strutture per lo stoccaggio del grano ucraino e questo dimostra ulteriormente come la Russia stia esacerbando la crisi alimentare globale", ha aggiunto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
granoguerrarussiaue





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.