A- A+
Esteri
Guerra Ucraina, l'Ue apre alla Cina. Biden si adegua: "Nessuna arma a Putin"

Ucraina, Biden assicura: "Finora dalla Cina nessuna arma alla Russia"

Xi Jinping fa il pieno in Europa e gli Stati Uniti si adeguano. Dopo le tante accuse delle scorse settimane. La Cina non ha finora fornito nessuna arma alla Russia, nonostante i timori espressi dai Paesi occidentali che sostengono l'Ucraina: lo ha detto a Ottawa, dove si trova in visita ufficiale, il presidente Usa Joe Biden.  "Questo non vuol dire che non lo faranno, ma non l'hanno ancora fatto - ha osservato il capo della Casa Bianca - Non prendo la Cina alla leggera. Non prendo la Russia alla leggera", ha aggiunto, sottolineando però che le informazioni sul loro avvicinamento sono probabilmente state "esagerate".

 Il presidente francese, Emmanuel Macron, approfitterà della sua visita di Stato in Cina dal 5 all'8 aprile prossimi per "lavorare" con il suo omologo cinese Xi Jinping "nella direzione di un ritorno alla pace" in Ucraina. E' quanto spiega l'Eliseo.  La presidenza francese precisa che Macron si recherà a Pechino e a Canton e che è "impegnato a mantenere un dialogo costante ed esigente con la Cina". Prima di lui ci andrà Pedro Sanchez, insieme a lui Ursula von der Leyen e subito dopo Josep Borrell.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bidencinaguerra ucraina





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.