A- A+
Esteri
Hawaii in ginocchio, fissata la data della visita di Joe Biden
Hawaii - La devastazione degli incendi a Lahaina, sull'isola di Maui (foto Lapresse)

Usa, la visita di Joe Biden andrà alle Hawai

Joe Biden, accompagnato dalla first lady Jill, si recherà il 21 agosto nelle Hawaii, per visitare la zone colpite dai devastanti incendi sull'isola di Maui. Lo ha annunciato la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, precisando che il presidente incontrerà "soccorritori, sopravvissuti e funzionari federali, statali e locali" per vedere "direttamente l'impatto degli incendi, la devastante perdita di vite umane e di territorio e discutere i prossimi passi per la ricostruzione".

"Il presidente continua a guidare la risposta di tutto il governo ai letali incendi di Maui ed è impegnato a fornire tutto quello di cui ha bisogno il popolo delle Hawaii dal governo federale mentre si riprendono dal disastro", ha aggiunto la portavoce.

Usa: incendi Hawaii, bilancio sale a 106 morti

E' di 106 morti accertati il nuovo bilancio delle vittime degli incendi che hanno devastato l'isola di Maui, nelle Hawaii. Lo riporta la Cnn mentre il governatore Josh Green ha ammesso le difficoltà nell'identificazione delle vittime e ha riconosciuto che potrebbero volerci settimane.

Secondo le autorità di Maui, solo cinque delle 106 vittime sono state identificate. Alle famiglie in attesa di notizie sui cari dispersi è stato chiesto di fornire campioni di Dna. Alla Cnn Green ha confermato che centinaia di soccorritori, con l'ausilio dei cani addestrati per la ricerca di cadaveri, continuano le operazioni tra le ceneri di quelle che erano case e aziende e che sono state divorate dalle fiamme.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bidenhawaii





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.