A- A+
Esteri
Hong Kong, in 580mila sfidano la legge e votano alle primarie pro-democrazia

Oltre mezzo milione di persone hanno partecipato sabato e domenica a Hong Kong alle primarie organizzate dai partiti pro-democratici per designare i candidati alle elezioni legislative di settembre. Il dato (piu' di 580 mila votanti) e' stato fornito dagli organizzatori dopo la chiusura dei seggi, alle 21 locali. L'elevato tasso di partecipazione si registra nonostante le autorita' avessero avvertito che il voto non ufficiale potrebbe violare la nuova legge sulla sicurezza varata il 30 giugno da Pechino per l'ex colonia britannica. "Quasi 600 mila persone sono venute e hanno votato - ha esultato l'ex deputato Au Nok-Hin - nonostante l'ombra della legge sulla sicurezza nazionale, e' un nuovo miracolo da mostrare al mondo intero". I risultati saranno noti domani dopo lo spoglio integrale. I candidati designati si presenteranno per ottenere seggi al Consiglio legislativo della citta', composto da 70 eletti. 

Commenti
    Tags:
    hong konglegge hong kongproteste contro legge hong kong





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.