A- A+
Esteri
Il generale Luca Goretti: “Tutt’ora volo con il Tornado. L'aereo è casa"
Centenario aeronautica militare

Il generale Luca Goretti a Rtl: “Tutt’ora volo con il Tornado. Per noi essere sull’aereo è come stare a casa”

In occasione del “Centenario dell’Aeronautica Militare”, di scena con una manifestazione in Sicilia, il Generale Luca Goretti, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica militare, è stato intervistato da RTL 102.5: “Non potevo non fare un’intervista davanti al mio aeroplano”, esordisce. “Tutt’ora volo sul Tornando e provo la stessa emozione del primo giorno. Sono qui presenti, in piazza del Popolo, gli aerei delle nuove tecnologie”, dice il capo di Stato Maggiore in collegamento con Federica Gentile. 

Il Tornado ha fatto molte missioni nella guerra del Golfo”, racconta. “Per noi essere sull’aereo è come stare a casa. Un pilota deve portare la sua passione su un mezzo meccanico: questa è l’essenza del pilota”, continua Goretti.  “L’aeronautica usa la tecnologia e la porta nella terza dimensione. Abbiamo un grande rapporto con la catena manutentiva, ci diamo del tu: la gerarchia in volo non esiste. Noi affidiamo la nostra vita agli specialisti. Occorre far capire ai ragazzi che in Aeronautica ci sono tante professionalità”, conclude il generale Goretti.

Generale Luca GorettiGenerale Luca Goretti
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aeronauticageneralegorettirtltornado





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.