A- A+
Esteri
Il presidente nigeriano: il posto di mia moglie è in cucina

Il presidente della Nigeria Muhammadu Buhari da Berlino ha replicato alle critiche della moglie sul suo governo. "Il suo posto è in cucina, in salone e nell'altra stanza", ha detto accanto alla cancelliera Angela Merkel (molto imbarazzata) rispondendo ad una domanda su una intervista della moglie Aisha Buhari alla Bbc nella quale minaccia di non sostenere la sua rielezione nel 2019. "Spero che mia moglie si ricordi che sono stato candidato tre volte alla presidenza e che alla quarta sono riuscito a vincere. Rivendico delle conoscenze superiori alle sue e a quelle del resto dell'opposizione perché ho vinto" ha detto. In una intervista alla Bbc, la signora Buhari ha lasciato intendere che alti funzionari nominati dal marito "non hanno una visione" di quello che bisogna fare per la Nigeria. Aisha Buhari afferma anche che conosce non più del "45- 50% di loro", sottintendendo che il presidente è sotto l'influenza di un piccolo gruppo di persone che non agiscono nell'interesse del Paese. "Se continua così, non mi schiererò con un movimento " per la sua rielezione, ha detto all'emittente britannica.

IL VIDEO CON LE PAROLE DEL PRESIDENTE NIGERIANO CHE HANNO IMBARAZZATO ANGELA MERKEL

Tags:
presidente nigeriano merkel moglie
in evidenza
"Miss Wimbledon" Rybakina vs la tigre Aryna Sabalenka: è un Australian trhilling!

Camila Giorgi, minigonna vertiginosa... Che foto!

"Miss Wimbledon" Rybakina vs la tigre Aryna Sabalenka: è un Australian trhilling!


in vetrina
Eni: presentati i risultati del Navigatore ESG di Open-es

Eni: presentati i risultati del Navigatore ESG di Open-es


motori
Nissan, inaugurato il nuovo magazzino ricambi in Italia

Nissan, inaugurato il nuovo magazzino ricambi in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.