A- A+
Esteri
Israele: "Attacco Iran avrà una risposta". Usa: "Raid fallimento spettacolare"

Medio Oriente, Idf: "Attacco iraniano su Israele avrà una risposta"

Il capo di stato maggiore dell'Idf, Herzi Halevi, in una dichiarazione dalla base aerea di Nevatim, ha avvisato che l'attacco missilistico e di droni iraniani contro Israele "avrà una risposta". "L'Iran voleva danneggiare le capacità strategiche dello Stato di Israele - questo è qualcosa che non era mai successo prima. Eravamo preparati per l'operazione 'Iron Shield' - preparazione che ha portato l'Iran a incontrare anche la superiorità aerea", ha detto Halevi, come riportano i media israeliano. "Pensiamo che lo Stato di Israele sia molto forte e sappia affrontare l'Iran da solo, ma con una minaccia così numerosa e così lontana, siamo sempre felici di avere (gli Stati Uniti) con noi", ha sottolineato Halevi. "Stiamo guardando avanti, stiamo valutando i nostri passi, e il lancio di cosi' tanti missili, missili da crociera e droni nel territorio dello Stato di Israele riceverà una risposta", ha ammonito il capo di Stato maggiore.

Medio Oriente, Casa Bianca: "Attacco Iran? Un fallimento spettacolare"

L'attacco iraniano contro Israele è stato "un fallimento spettacolare". lo ha detto il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca, John Kirby.

LEGGI ANCHE: Israele neutralizza l'Iran e fa volare le azioni delle aziende della difesa






in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.