A- A+
Esteri
Israele, nuovo colpo di scena: affidato a Gantz incarico di governo

Il presidente israeliano, Reuven Rivlin, ha annunciato che domani affidera' l'incarico di formare il governo a Benny Gantz, dopo che nelle consultazioni il leader del partito Blu-Bianco ha ricevuto l'endorsement di 61 deputati contro i 58 ottenuti dal premier Benjamin Netanyahu. Lo riporta il Times of Israel. 

ISRAELE: MAGGIORANZA DEPUTATI KNESSET INDICANO GANTZ PREMIER

Una maggioranza di 61 deputati sui 120 che compongono il Parlamento israeliano ha indicato in Benny Gantz, il leader del partito centrista Blu e Bianco, la personalità alla quale affidare il compito di forare il nuovo governo. Lo riferisce la radio militare israeliana. Avigdor Liberman, il leader della formazione nazionalista e laica Yisrael Beiteinu, ago della bilancia nella Knesset, ha affermat di avere indicato Gantz al presidente Reuven Rivlin. La decisione di Lieberman, che nelle elezioni parlamentari del 2 marzo ha ottenuto 7 deputati, fa seguito a quella annunciata dai 15 parlamentari della Lista unita dei partiti arabi, che hanno indicato la figura di Gantz al presidente Rivlin. Il presidente ha convocato "urgentemente" in serata nella sua residenza di Gerusalemme il preier uscente Benjamin Netanyahu e il rivale Gatnz per discutere della formazione di un possibile governo di emergenza, che comprenda sia i 36 deputati del Likud, il partito di Netanyahu, che i 33 deputati che fanno capo a Gantz. 

Commenti
    Tags:
    israelegantznetanyahu





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.