A- A+
Esteri
Istanbul, esplosione in centro. Oktay: attentato opera di una donna kamikaze

Istanbul, Oktay: attentato opera di una donna kamikaze 

Un'esplosione nella popolare Istiklal Caddesi, nel centro di Istanbul, è avvenuta intorno alle 14 ore italiane. Lo riporta il quotidiano Daily Sabah, secondo cui ci sono ambulanze, pompieri e polizia sul posto. La causa dell'esplosione non è ancora chiara. Ha causato "morti e feriti" l'esplosione avvenuta nella via pedonale Istiklal Caddesi, nel centro di Istanbul, ha reso noto su Twitter il governatore della metropoli sul Bosforo, Ali Yerlikaya.

 Le autorità turche hanno imposto un divieto temporaneo di pubblicazione di notizie sull'esplosione di Istiklal Street a Istanbul. Per quanto riguarda le cause, il vicepresidente turco, Fuat Oktay, ha dichiarato che è stata un'attentatrice suicida a compiere l'attentato avvenuto a Istanbul, facendosi saltare in aria con l'esplosivo. 

"Riteniamo che sia un atto terroristico" e che sia stata "una donna kamikaze" a far esplodere la bomba". Lo ha detto il vicepresidente Fuat Oktay rilasciando alcune dichiarazioni sull'attentato di Istanbul. "Chiunque sia dietro questi eventi, lo prenderemo, anche se andrà dall'altra parte del mondo", ha aggiunto Oktay, sottolineando che "la Turchia non è più la vecchia Turchia".

Istanbul, la reazione di Erdogan: "Vile attentato" 

E' stato un "vile" attentato quello ha colpito oggi pomeriggio il centro di Istanbul. Lo ha sottolineato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, nel corso di una conferenza stampa all'aeroporto Ataturk prima di volare a Bali per il G20. "C'è odore di terrorismo qui. C'è il sospetto che una donna abbia avuto un ruolo", ha dichiarato Erdogan, annunciando di aver ricevuto dal governatore di Istanbul la notizia che almeno 6 persone hanno perso la vita e 53 sono rimaste ferite. "La nostra nazione stia sicura che gli autori saranno puniti come meritano", ha aggiunto Erdogan.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bombaistanbulkamikaze





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.