A- A+
Esteri
La Corea del Nord può colpire anche l'Europa. Allarme del Pentagono

Gli Stati Uniti si preparano alla guerra con la Corea del Nord. Il senatore Lindsey Graham, repubblicano eletto nella South Carolina, molto vicino a Donald Trump, ha usato parole inequivocabili: "Se dovessimo andare in guerra per fermare questo signore, lo faremo", ha affaermato alla CNN. "Se c'è una guerra con la Corea del Nord sarà colpa del regime di Pyongyang e stiamo correndo verso questa direzione se le cose non cambiano".

Graham ha chiarito di non pensare che la guerra sarebbe la miglior soluzione, ma ha detto che gli Stati Uniti non lasceranno che Kim Jong Un abbia la possibilità di colpire il continente americano.

"Non voglio una guerra, e il presidente non la vuole. Ma non lasceremo che questo pazzo in Corea del Nord abbia la possibilità di colpire la madrepatria".

Il segretario alla Difesa James Mattis ha detto che il test missilistico nordcoreano è andato "più in alto, francamente, rispetto a qualsiasi colpo precedente".
Mattis ha aggiunto che la Corea del Nord ha la capacità di colpire "in tutto il mondo". Europa e Italia compresa.

Graham ha aggiunto che Trump è pronto a compiere tutte le azioni necessarie per proteggere gli Stati Uniti.

"È pronto, se necessario, a distruggere questo regime per proteggere l'America, e spero che il regime capisca che se il presidente Trump deve scegliere tra distruggere il regime nordcoreano e la patria americana, distruggerà il regime", ha sentenziato Graham.

Tags:
corea nord colpire mondocorea nord colpire europaguerra corea del nord usa





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.