A- A+
Esteri
Messico, catturato il figlio del “Chapo”: 29 morti. Mobilitati i tank

Messico, catturato Ovidio Guzman Lopez: figlio del narcotrafficante Joaquin “El Chapo”. Morti e feriti durante l'arresto

Una guerra. È ciò che sta accadendo in queste ore in Messico, dopo l’arresto di Ovidio Guzman Lopez, figlio del narcotrafficante Joaquin “El Chapo”. La cattura ha provocato scontri tra le forze di polizia messicane e i malviventi. Il bilancio degli scontri nella città di Culiacan, per ora, è di 29 morti. Gli uomini del cartello della droga hanno inzialmente chiuso le vie d'accesso alla città con automezzi dati alle fiamme.

L'operazione è costata la vita a 10 soldati e 19 presunti criminali, ha dichiarato il governo messicano. "Dieci soldati (...) hanno purtroppo perso la vita nell'adempimento del loro dovere", ha detto ai giornalisti il segretario alla Difesa Luis Cresencio Sandoval, aggiungendo che ci sono stati anche "19 morti dalla parte dei trasgressori della legge".

Il governo ha mobilitato i blindati per le strade prese d'assalto dai membri armati del cartello. Lo riportano diversi media internazionali. Immagini mostrano auto ridotte a palle di fuoco ed enormi pennacchi di fumo nero nel cielo. Secondo il governatore dello Stato, Ruben Rocha, 7 membri delle forze di sicurezza sono stati uccisi, 21 agenti e 8 civili sono stati feriti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chapomessico






in evidenza
Rudy Guede e il garantismo peloso. L’intervento del direttore Perrino a Ore 14

MediaTech

Rudy Guede e il garantismo peloso. L’intervento del direttore Perrino a Ore 14


in vetrina
Tennista finalista di Slam sbarca su Onlyfans e fa un clamoroso annuncio

Tennista finalista di Slam sbarca su Onlyfans e fa un clamoroso annuncio


motori
Nuova Lancia Ypsilon 2024, pronta per diventare una star. Le prime foto

Nuova Lancia Ypsilon 2024, pronta per diventare una star. Le prime foto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.