A- A+
Esteri
Musk, minacce dal fedelissimo di Putin. "Se muoio in circostanze misteriose.."
(Fonte immagine: Ipa) 

Musk, minacce dalla Russia. "Se muoio in circostanze misteriose..."

Nuovo capitolo nella guerra a distanza tra Elon Musk e il numero uno dell'Agenzia spaziale russa, Roscosmos, Dmitri Rogozin. Elon Musk ha ironizzato ed evocato una sua possibile morte improvvisa e "in circostanze misteriose" dopo che lui e il Pentagono sono stati accusati da Rogozin di aver consegnato attrezzature Starlink al Battaglione Azov a Mariupol. "Da quanto ci risulta, la consegna dell'equipaggiamento Starlink, e' stata realizzata dal Pentagono", ha scritto Rogozin su Telegram.  "Elon Musk dunque e' corresponsabile nel rifornimento alle forze fasciste ucraine dell'equipaggiamento di comunicazione militare. E per questo, Elon Musk, sarai chiamato a risponderne, non importa quanto farai lo stupido". Il miliardario gli ha risposto su Twitter. Prima ha rilanciato le parole dell'ex vicepremier russo, poi ha commentato: "Se muoio in circostante misteriose, e' stato bello conoscervi"

Twitter, dopo annuncio Elon Musk cresciuti sui social i peggiori troll

Cresciuti in pochi giorni dall'offerta di acquisto di Elon Musk i peggiori 'troll' di Twitter. A rilevarlo è una rete internazionale di volontari. Negli ultimi tre anni, i volontari hanno monitorato 120 degli utenti bannati più persistenti e che ripetutamente "rigenerano" i profili sul sito di social media. I volontari attualmente si stanno concentrando su quattro gruppi di odio - noti per sostenere la violenza, il razzismo e l'antisemitismo - e li segnalano a Twitter per una rapida rimozione. Secondo un volontario britannico di cui l'agenzia di stampa della Pa ha accettato di mantenere l'anonimato, dall'annuncio dell'accordo di MUSK per l'acquisto di Twitter per 34,5 miliardi di sterline, c'è stata un'ondata di attività nella comunità de-piattaforma. Il giorno prima dell'annuncio di MUSK 28 account appena rigenerati sono stati segnalati su Twitter dalla rete, ha detto il volontario; lunedì 25 aprile - giorno dell'annuncio - la cifra è balzata a 44; il giorno successivo sono stati identificati 86 nuovi account rigenerati, con un picco di oltre 100 il giorno successivo prima di tornare a 52 giovedì 28 aprile. Il volontario ha inoltre riferito che quel giorno c'erano 181 account di respawn attivi, inclusi alcuni riportati dall'inizio della settimana a causa del ritardo dell'applicazione di Twitter, e, da allora, le cifre sono rimaste costantemente superiori rispetto ai mesi precedenti. Sunder Katwala, direttore del think tank indipendente British Future, ha lavorato con la rete di volontari dopo essere stato preso di mira da un troll Twitter vietato che ha anche lanciato insulti razzisti contro tre calciatori inglesi dopo la finale di Euro 2020. "Le persone peggiori su Internet sono ovviamente piuttosto entusiaste delle opportunità del Twitter di Elon MUSK" ha commentato Katwala chiarendo però che "lla loro eccitazione è almeno un po' prematura perché" MUSK "non possiede ancora" Twitter. "Non sappiamo ancora esattamente cosa farà quando lo farà. Le regole su Twitter sono le stesse di una volta e l'applicazione è la stessa, ma ovviamente c'è molta eccitazione, un po' di atmosfera di festa tra le persone peggiori su Internet. Penso che sia potenzialmente un problema" ha indicato il direttore del think tank indipendente British Future. Nel suo annuncio del 25 aprile, MUSK ha salutato la libertà di parola come il "fondamento di una democrazia funzionante". In seguito il magnate americano ha chiarito su Twitter: "Per 'libertà di parola', intendo semplicemente ciò che corrisponde alla legge".

Leggi anche: 

Guerra Russia-Ucraina, Draghi da Biden per seguire una linea suicida

Ucraina, il Papa ai guerrafondai del mondo: “Le armi non portano alla pace"

Inflazione Usa e Lagarde (Bce), mercati: verso un’altra settimana turbolenta

Sondaggio sindaci, sorpresa Mancinelli (Ancona), Bucci oltre il 56%

Gran Canaria, l’isola amata dagli italiani dove la benzina costa 1.10 euro

Bono e The Edge suonano a sorpresa nel metrò di Kiev. VIDEO

Intesa Sanpaolo, a sostegno delle cooperative italiane in difficoltà

Brindisi, prima comunità energetica: 350 famiglie risparmieranno in bolletta

Commenti
    Tags:
    muskrussiatwitter





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.