A- A+
Esteri
Myanmar, Aung San Suu Kyi condannata a 4 anni di carcere
Aung San Suu Kyi

Myanmar, Aung San Suu Kyi condannata a 4 anni di carcere per incitamento a scontri di piazza e non rispetto delle misure di sicurezza contro il Covid

La consigliera di Stato deposta del Myanmar, Aung San Suu Kyi, è stata condannata a 4 anni di carcere per istigazione al dissenso e violazione delle norme sul Covid previste nel quadro di una legge di calamità naturale. Il verdetto si inserisce all'interno di una serie di capi di imputazione che potrebbero  costarle il carcere a vita, sottolinea la Bbc. La premio Nobel per la pace ha confutato tutte le accuse racchiuse negli undici capi di imputazione a suo carico. Attualmente si trova agli arresti, dal golpe militare di febbraio scorso. L'udienza si è svolta a porte chiuse, e ai legali dell'imputata è stato proibito la divulgazione di resoconti alla stampa.

Amnesty: condanna Aung San Suu Kyi "soffoca la libertà"  

Condannando l'ex leader e Nobel per la pace Aung San Suu Kyi a 4 anni di carcere, la giunta militare che governa il Myanmar "soffoca le libertà". Lo ha dichiarato Amnesty International. "Le dure condanne inflitte a Aung San Suu Kyi sulla base di  accuse fasulle sono l'ultimo esempio della determinazione dei militari di eliminare ogni opposizione e soffocare le libertà in Myanmar", secondo Amnesty.

Uk contro giunta: condanna sentenza Aung San Suu Kyi

Per il governo britannico consiste in "un terribile tentativo di soffocare l'opposizione" la condanna dell'ex icona del movimento democratico birmano, Aung San Suu Kyi. "La condanna di Aung San Suu Kyi è un altro terribile tentativo del regime militare in Myanmar di soffocare l'opposizione e sopprimere la libertà e la democrazia. Il Regno Unito chiede al regime di rilasciare i prigionieri politici, di avviare il dialogo e consentire un ritorno alla democrazia", ​​fa sapere il ministro degli Esteri, Liz Truss, in una nota.

Commenti
    Tags:
    aung san suu kyimyanmar





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.