A- A+
Esteri
New York, violenta scossa di terremoto di magnitudo 4.8

New York, violenta scossa di terremoto di magnitudo 4.8

Un terremoto di magnitudo 4.7 è stato registrato in New Jersey secondo l'istituto geofisico americano, Usgs. Le scosse sono state avvertite anche nella città di New York. Sisma avvertito anche nell'area di Boston e Filadelfia. Il sisma ha causato una breve interruzione dei lavori del Consiglio di Sicurezza dell'Onu, riunito per discutere sulla situazione in Medio Oriente. L'Usgs ha segnalato un terremoto di magnitudo preliminare di 4.7, localizzato vicino a Lebanon, nel New Jersey, circa 90 km a ovest di New York City e 100 km a nord di Filadelfia. I vigili del fuoco di New York hanno fatto sapere che non ci sono prime segnalazioni di danni. Nel centro di Manhattan, la gente spaventata in auto ha iniziato a suonare i clacson. Edifici hanno tremato nei quartieri di Brooklyn e nell'East Village.

cartina terremoto new jerseyTerremoto New Jersey
 

Sisma avvertito anche a Baltimora, Filadelfia, Connecticut e in altre aree della costa orientale. Il governatore di New York Kathy Hochul ha pubblicato su X che il terremoto è stato avvertito in tutto lo Stato. "Il mio team sta valutando gli impatti e gli eventuali danni che potrebbero essersi verificati e aggiorneremo il pubblico durante il giorno", ha detto Hochul.

GUARDA I VIDEO DEL TERREMOTO

 

 

 

 

 

La scossa ha risvegliato i ricordi del terremoto del 23 agosto 2011 che ha scosso decine di milioni di persone dalla Georgia al Canada. Con una magnitudo 5.8, è stato il terremoto più forte che abbia colpito la costa orientale dalla seconda guerra mondiale. L'epicentro quella volta era stato in Virginia.

Joe Biden ha parlato con Phil Murphy, il governatore del New Jersey. "Il presidente ha detto che la sua amministrazione è in contatto con le autorità statali e locali e fornirà assistenza se necessaria", rende noto la Casa Bianca che "continua a monitorare la situazione".

Usa: terremoto, interrotta riunione Consiglio Sicurezza su Gaza

Il terremoto che oggi ha avuto il suo epicentro in New Jersey, ed è stato avvertito con forza a New York, ha provocato una breve interruzione della riunione del Consiglio di Sicurezza in un cui si stava discutendo la situazione umanitaria a Gaza. La Cnn riporta che un video mostra come l'interno del Palazzo di Vetro ha tremato mentre il presidente di Save the Children Usa, Janti Soeripito, stava parlando ai membri del Consiglio che si guardano intorno percependo la scossa sismica.






in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO


motori
Ford Mustang GTD: potenza estrema e design racing a Le Mans

Ford Mustang GTD: potenza estrema e design racing a Le Mans

Error processing SSI file
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.