A- A+
Esteri
Nordcorea, per Trump Kim Jong-un è "un folle con armi nucleari"

Il presidente americano Donald Trump ha definito il leader nordcoreano Kim Jong-Un "un folle con le armi nucleari" nel colloquio telefonico avuto a fine aprile con l'omologo filippino Rodrigo Duterte. Stando a quanto riportato dal Washington Post, Trump disse a Duterte il 29 aprile scorso: "Non possiamo lasciare in libertà un pazzo con le armi nucleari del genere. Noi abbiamo una grande potenza di fuoco, più di lui, 20 volte - ma non vogliamo usarla".

Tre giorni dopo questo colloquio, Trump disse però che sarebbe stato "onorato" di incontrare il leader della Corea del Nord, se si fossero create le giuste condizioni. Nello stesso colloquio, Trump ha anche cercato di sapere se il leader comunista sia "stabile o meno", dicendosi poi contento del fallimento dei test missilistici di Pyongyang: "Tutti i suoi razzi si schiantano. Questa è una buona notizia".

Secondo la trascrizione, Duterte ha risposto che Kim "gioca con le sue bombe, i suoi giocattoli", suggerendo che "la sua mente non funziona bene" e che "potrebbe diventare pazzo in ogni momento". Alla domanda se la Cina abbia "potere" su Kim, il presidente filippino ha risposto: "Sì, alla fine, l'ultima carta, l'asso è la Cina. Solo la Cina".

Tags:
nordcoreaper trump kim jong-un è "un folle con armi nucleari"





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.