A- A+
Esteri
Oms: 'Oltre al Covid-19, in Congo è esploso un nuovo focolaio del virus Ebola'

Oltre al Covid-19, "l'Oms continua a rispondere al nuovo focolaio di Ebola nella città di Mbandaka, nella provincia equatoriale della Repubblica democratica del Congo. Finora sono stati rilevati 8 casi. Quattro sono morti e gli altri 4 stanno ricevendo cure". A dirlo è il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra.

"Oggi - ha aggiunto - sono arrivati a Mbandaka quasi 50 soccorritori dell'Oms e dei nostri partner, oltre 3600 dosi di vaccino per Ebola e a 2000 dispositivi per i test di laboratorio. Il governo sta sequenziando il virus per vedere se è o meno correlato a un precedente focolaio".

L’Ebola aveva infatti già colpito quella regione due anni fa ma lo stesso Tedros Adhanom Ghebreyesus ha specificato in un tweet che "il sequenziamento genetico dei nuovi casi di Ebola nella provincia mostra che l'epidemia non è collegata al Nord Kivu o all'epidemia della stessa zona del 2018. Sono in corso ricerche per capire l'origine, ma" è probabile si tratti di "una nuova introduzione da un serbatoio di animali".

Commenti
    Tags:
    coronavirusebolaomscongorepubblica democratica del congo





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.