A- A+
Esteri
Orrore in pista, risucchiato dal motore dell'aereo e triturato: morto un uomo
Aeroporto

Amsterdam, i testimoni della tragedia: "Si è sentito un rumore infernale"

Tragedia all'aeroporto Schiphol di Amsterdam in Olanda, un uomo, ancora da capire se si tratti di un dipendente o di un passeggero, è stato letteralmente risucchiato dal motore di un aereo della Klm che stava effettuando le operazioni preliminari prima della partenza per Billund in Danimarca. L'uomo è stato ucciso dalle pale rotanti della turbina. L’orribile tragedia si è verificata sul piazzale fuori dal trafficato terminal dell'hub, hanno fatto sapere le autorità aeroportuali. 

Leggi anche: Assistente di volo nasconde iPhone in bagno in aereo: filmate 5 minorenne

La compagnia aerea olandese - riporta il Quotidiano Nazionale - ha confermato con un comunicato, senza però fornire l'identità della vittima: "Oggi a Schiphol si è verificato un incidente durante il quale una persona è finita nel motore di un aereo in funzione. Purtroppo la persona è morta". La Klm ha aggiunto: "Al momento ci stiamo occupando dei passeggeri e dei dipendenti che hanno assistito all'incidente a Schiphol. Le circostanze sono attualmente oggetto di indagine". Il giornale De Telegraaf, che riporta la notizia, non è riuscito ancora a sapere se si tratti di un passeggero o di un dipendente, ma la seconda ipotesi è la più probabile. L'equipaggio aveva appena completato le istruzioni sulla sicurezza, subito dopo si è udito un "rumore infernale" e si è visto uscire del fumo, hanno raccontato i passeggeri, costretti a scendere dall'aereo per esseri imbarcati su un altro volo.






in evidenza
Affari in rete

Politica

Affari in rete


in vetrina
Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni

Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni


motori
Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.