A- A+
Esteri
Parigi, raffica di arresti. C'è anche un 15enne che voleva fare un attentato

Un 15enne e' stato arrestato a Parigi dopo essersi offerto per compiere un attentato. L'adolescente e' stato fermato dai servizi segreti nel 20mo arrondissment. Lo riferiscono fonti prossime alle indagini, aggiungendo che il 15enne era in collegamento con Rashid Kassim, considerato il mandante e ispiratore, dalla Siria, di diversi piani di attacco in Francia, tra cui quello delle jihadiste che il 4 settembre hanno abbandonato un'auto piena di bombole potenzialmente pronte a esplodere nei pressi della cattedrale di Notre Dame.

Secondo quanto riferisce BFMTV, sono in corso perquisizioni nell'abitazione del ragazzino, che secondo gli investigatori era in attesa di ricevere una pistola. Kassim e' considerato anche l'ispiratore dei due terroristi che il 26 luglio sgozzarono un prete in chiesa a Saint-Etienne-du-Rouvray e l'uomo che il 13 giugno uccise a due poliziotti a Magnaville, a una cinquantina di chilometri da Parigi.. E' il secondo caso simile in pochi giorni: sabato scorso era stato arrestato nella capitale un altro 15enne considerato di essere in contatto con Kassim.

Non solo. Anche cinque siriani sono stati arrestati stanotte nel quartiere di Monmartre a Parigi perche' in procinto di acquistare quattro kalashnikov per 600 euro. Secondo quanto rivelato da RTL, i cinque sono stati individuati in un ristorante del quartiere latino e sono stati poi bloccati mentre fotografavano la basilica del Sacro Cuore.

Tags:
parigi arresti 15enne





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.