A- A+
Esteri
Patrick Zaki, proroga di altri 45 giorni di detenzione

Prorogata di 45 giorni la carcerazione di Patrick Zaki, lo studente egiziano dell'Università di Bologna che dal 7 febbraio si trova nella prigione di Tora, in Egitto. Nonostante le pressioni della Franesina i giudici hanno oggi reso nota la decisione. 

Monica Cirinnà, Pd: profonda indignazione

"Per Patrick Zaky saranno altri 45 giorni in carcere. Non ho più parole. Solo grande preoccupazione e profonda indignazione per l’ostinato atteggiamento delle autorità egiziane: ma anche, da parte mia, la determinazione a non mollare". Lo scrive su Twitter la senatrice del Pd, Monica Cirinnà.

Nicola Fratoianni, Sinistra Italiana: il Governo deve dargli la cittadinanza

“Patrick Zaki resterà in carcere altri 45 giorni, dal 7 febbraio del 2020 è in detenzione preventiva senza processo.  Il regime egiziano continua senza vergogna il suo accanimento crudele e ingiustificato". Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni. “L'Italia e l'Europa - prosegue il leader di SI - si facciano sentire e pretendano la liberazione di Patrick. Anche a costo di mettere in discussione i rapporti economici e commerciali con l'Egitto. E il governo italiano - conclude Fratoianni - conceda finalmente la cittadinanza italiana a Zaki”

 

Commenti
    Tags:
    patrickzakipatrick zakicarcereegitto





    in evidenza
    Ferragnez e l'incontro finito malissimo a Milano: Fedez furioso per l'intervista di Chiara

    Il retroscena

    Ferragnez e l'incontro finito malissimo a Milano: Fedez furioso per l'intervista di Chiara

    
    in vetrina
    Federica Masolin non lascia del tutto, Vicky Piria new entry: la rivoluzione di Sky F1

    Federica Masolin non lascia del tutto, Vicky Piria new entry: la rivoluzione di Sky F1


    motori
    Le iconiche Lamborghini al Concorso d'Eleganza "The I.C.E di St.Moritz

    Le iconiche Lamborghini al Concorso d'Eleganza "The I.C.E di St.Moritz

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.