A- A+
Esteri
Patrick Zaki, proroga di altri 45 giorni di detenzione

Prorogata di 45 giorni la carcerazione di Patrick Zaki, lo studente egiziano dell'Università di Bologna che dal 7 febbraio si trova nella prigione di Tora, in Egitto. Nonostante le pressioni della Franesina i giudici hanno oggi reso nota la decisione. 

Monica Cirinnà, Pd: profonda indignazione

"Per Patrick Zaky saranno altri 45 giorni in carcere. Non ho più parole. Solo grande preoccupazione e profonda indignazione per l’ostinato atteggiamento delle autorità egiziane: ma anche, da parte mia, la determinazione a non mollare". Lo scrive su Twitter la senatrice del Pd, Monica Cirinnà.

Nicola Fratoianni, Sinistra Italiana: il Governo deve dargli la cittadinanza

“Patrick Zaki resterà in carcere altri 45 giorni, dal 7 febbraio del 2020 è in detenzione preventiva senza processo.  Il regime egiziano continua senza vergogna il suo accanimento crudele e ingiustificato". Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni. “L'Italia e l'Europa - prosegue il leader di SI - si facciano sentire e pretendano la liberazione di Patrick. Anche a costo di mettere in discussione i rapporti economici e commerciali con l'Egitto. E il governo italiano - conclude Fratoianni - conceda finalmente la cittadinanza italiana a Zaki”

 

Commenti
    Tags:
    patrickzakipatrick zakicarcereegitto





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.