A- A+
Esteri
Primarie Dem Usa 2020, Bloomberg si ritira: appoggerà Biden

Primare Dem Usa 2020, Bloomberg si ritira: appoggerà Biden

Il miliardario Mike Bloomberg si ritira dalle primarie democratiche e appoggia Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca. Lo si legge in una nota. "Tre mesi fa mi sono presentato per sconfiggere Donald Trump. Oggi lascio la corsa per la stessa ragione: per sconfiggere Donald Trump, perché è chiaro che se rimango in gara questo obiettivo sarà più difficile", ha scritto Bloomberg, dopo il flop della sua candidatura alle primarie democratiche del 'Supertuesday'.

Bloomberg vince solo alle Isole Samoa. Quando i miliardi non comprano i voti

Una volta tanto il danaro non ha avuto la meglio sulla democrazia e sulle intenzioni del popolo. Questo fatto è ancora più sorprendente se accade negli Stati Uniti dove, la parola denaro ha un significato e valore diverso da qualsiasi altro paese al mondo.... (LEGGI L'ANALISI COMPLETA)

L'ex sindaco di New York ha investito centinaia di milioni di dollari del suo patrimonio personale in questo tentativo. 

Primare Dem Usa 2020, Trump: per Bloomberg l'esperienza piu' imbarazzante

"Mini Mike Bloomberg licenziera' ora Tim O'Brien e tutti gli altri pazzi che lo hanno spinto in questa situazione. E' stata l'esperienza peggiore e piu' imbarazzante della sua vita... E ora con Joe Biden". Lo twitta Donald Trump dopo che l'ex sindaco di New York ha annunciato il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca.

Primare Dem Usa 2020, Warren sta valutando cosa fare. Rumors

Elizabeth Warren sta valutando con la sua squadra i prossimi passi dopo la batosta al Super Martedì. Lo ha riferito una fonte alla Cnn. Nel Super Martedì la senatrice del Massachusetts è stata battuta anche nel suo stesso Stato che è andato a Joe Biden. Il suo manager, Roger Lau, ha inviato una mail allo staff, ringraziando per il lavoro svolto ma anche sottolineando la delusione per i risulati. Warren "si prenderà del tempo per valutare se continuare la lotta".   

Anche il presidente americano, Donald Trump, ha ironizzato sulla sua scarsa perfomance: in un tweet ha sottolineato che ​"se Elizabeth Warren non fosse in gara, Bernie Sanders avrebbe vinto FACILMENTE Massachusetts, Minnesota e Texas, per non parlare di vari altri Stati. La nostra moderna Pocahontas non passerà alla storia come vincitrice, ma potrebbe benissimo diventare la migliore candidata di disturbo di tutti i tempi!".

Primarie Dem Usa 2020, Biden a Bloomberg: non finirò mai di ringraziarti

Joe Biden ha ringraziato in un tweet Mike Bloomberg, dopo che l'ex sindaco di New York ha abbandonato la corsa alla Casa Bianca e ha ufficializzato il suo sostegno all'ex vice presidente Usa. "Non finirò mai di ringraziarti" per il tuo sostegno, ha scritto Biden, che in precedenza aveva avuto con Bloomberg un colloquio telefonico, secondo quanto riferito alla Cnn da una fonte dello staff dell'ex sindaco di New York.

Commenti
    Tags:
    primarie dem usaprimarie dem 2020bloomberg si ritira





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.