A- A+
Esteri
Putin sfida l'Occidente: cresce l'angoscia dopo la minaccia nucleare
Vladimir Putin alla Duma

Putin e la minaccia nucleare 

Putin ed il suo entourage settimanalmente esprimono il loro livore nei confronti dell'occidente, ma quello che stupisce è che ogni volta, con motivazioni diverse, minacciano l'uso di armi nucleari. Tutto ciò alle persone “normali” risulta angosciante. Ora, a minacciare sono capaci tutti, ma non è accettabile che una nazione come la Russia abbia, nei suoi attuali dirigenti, l'arroganza di voler intimorire le Nazioni occidentali e quelle che sono considerate “non alleate”.

Se mi è permesso, a Putin & C., vorrei ricordare che le atomiche presenti in tutti i territori, sugli aerei sempre in volo, sulle navi e sui sommergibili ve ne sono a iosa, vedi articolo Apocalisse vicina - Affaritaliani.it. Se poi vogliamo essere ancora più precisi, per distruggere l'intero pianeta occorrono ben più delle attuali 12.705 testate.

LEGGI ANCHE: Putin: "Pronti a una guerra nucleare". Il piano russo per distruggere il mondo

Dato l'argomento poco edificante e per niente istruttivo sarebbe bene se chi oggi, che ha già compiuto 70 anni o anche meno, vuole schiacciare il famoso bottone sicuramente non sarà mai ricordato in nessun libro di storia perché nessuno potrà scriverla e poi con che cosa? C'è un'alternativa? Forse, l'alternativa potrebbe consistere nel fare una bella partita a tris o tic tac toe o “Крестики-нолики” (pronunciato “Krestiki-noliki”)come nel film WarGames (Giochi di guerra 1983) scoprendo che nessuno può vincere ergo due sono le cose o aspettiamo che l'esistenza di ciascuno di voi e di noi faccia il suo corso oppure diamo fuoco alle polveri e … forse vedremo quello che succede. Chiudo con un pensiero di Bertrand Russel (1872-1970): l'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia e molto più interessante.






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.