A- A+
Esteri
Re Carlo III vende i cavalli amati da Elisabetta II, all'asta 12 campioni

Re Carlo III vende i cavalli amati dalla Regina Elisabetta II perchè troppo cari. All'asta dodici campioni

I segnali della nuova monarchia snella, tanto sognata da Carlo III quando era ancora principe, iniziano a mostrarsi, con una mossa a sorpresa: ha deciso di mettere all'asta i cavalli eriditati dalla madre. Durante gli anni di regno di Elisabetta II, le scuderie Royal hanno prodotto numerosi campioni e portato all'estero lustro alla tradizione ippica della monarchia, oltre a essere una proficua attività commerciale.

Perché Carlo III vuole vendere i cavalli di Elisabetta II?

I cavalli ereditati dalla Regina Elisabetta II costano troppo, quindi dodici dei sessanta campioni saranno messi all'asta presso Tattersalls, a Newmarket, centro ippico molto caro alla Sovrana. Tra i cavalli venduti ci saranno il purosangue Just Fine, che nelle scorse settimane è stato il primo a vincere per il nuovo monarca e Love Affairs, che invece era stato l'ultimo a portare una vittoria alla Regina.

Re Carlo III prevede altre riduzioni delle spese di corte nei prossimi tre anni, oltre alle scuderie sono previsti dei tagli alle vaste collezioni d'arte e gioielli di proprietà della Corona. Il lusso e le grandi ricchezze ostentate nei palazzi Royal stonano in tempi di grave austerità per i sudditi, e il re vuole dimostrare di essere vicino al suo popolo.

Il domenicale britannico Sunday Times segnala che Carlo III ha anche deciso di non trasferirsi permanentemente a Buckingham Palace, storicamente la dimora reale per eccellenza. É il primo monarca inglese a farlo. Lui e Camilla continueranno a dividersi tra Clarence House, a Londra, Highgrove, nelle campagne delle Cotswolds, e Sandringham, nella contea del Norfolk. 
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
astacavallielisabetta iire carlo iii





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.