A- A+
Esteri
Regeni, Augias restituisce Legion d'onore: Da Macron gesto ingiusto su al-Sisi

Corrado Augias ha annunciato che consegnerà lunedì, tramite l'ambasciata francese, la Legion d'onore come segno di protesta sul caso di Giulio Regeni e la scelta di Emmanuel Macron di dare la stessa onorificenza ad Abdel Fattah al-Sisi in una cerimonia privata. Lo ha reso noto lo scrittore in una lettera su Repubblica. "Un gesto nello stesso grave e puramente simbolico, potrei dire sentimentale", scrive Augias. "La mia opinione è che il presidente Macron non avrebbe dovuto concedere la Legion d'onore ad un capo di Stato che si è reso oggettivamente complice di efferati criminali", aggiunge. Nella lettera che consegnerà all'ambasciatore, Augias ha definito l'assassinio di Giulio Regeni "una sanguinosa ferita e un insulto;, mi sarei aspettato dal presidente Macron un gesto di comprensione se non di fratellanza".

Commenti
    Tags:
    regeniaugiasaugias legion d'onore





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.