A- A+
Esteri
Regno Unito, clamoroso: Carlo si è già stancato di fare il re. Vuole abdicare
Incoronazione Re Carlo III

Regno Unito, Carlo pensa a William per il trono. Non vuole che aspetti troppo come successo a lui

Bomba da Buckingham Palace, re Carlo starebbe valutando la possibilità di abdicare. Lo dice al Sunday Times una fonte vicina al sovrano e il più autorevole giornale domenicale inglese riporta la notizia con evidenza in prima pagina. Carlo III - si legge su Repubblica - sarà un "re ad interim", una cerniera tra passato e futuro, lasciando al figlio William, quando verrà il suo turno di salire al trono, il compito di rinnovare e modernizzare radicalmente la monarchia britannica. L’indiscrezione non aggiunge se questo ruolo di "interim" comprenda anche il piano per Carlo di abdicare, a un certo punto del proprio regno: ma è una possibilità che potrebbe concretizzarsi, se il padre vorrà evitare che il proprio erede debba aspettare troppo a lungo per avere la corona sulla testa, come è capitato a lui.

William, infatti, ha già 41 anni. Carlo ne ha 74, ma avendo avuto una madre, la regina Elisabetta, che ha vissuto fino a 96, e un padre, il principe Filippo, arrivato quasi a 100, può aspettarsi di regnare per altri due decenni o addirittura per un quarto di secolo: in tal caso William diventerebbe re dopo i 60-65 anni. Senza quell’immagine giovanile che ora lo contraddistingue anche grazie alla moglie Kate e ai tre figli piccoli George, Charlotte e Louis.

Leggi anche: La sonda russa Luna-25 si è schiantata prima dell’allunaggio

Leggi anche: Trump pronto a consegnarsi. Stavolta con foto segnaletiche e impronte digitali

Iscriviti alla newsletter
Tags:
re carloregno unito





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.