A- A+
Esteri
Regeni, Sawiris ad Affaritaliani.it: "Pronto a incontrare Renzi"
Naguib Sawiris in Italia: "Sono un amico dell'Italia e sono qui per dimostrare il mio sostegno alle istituzioni"

"Sono appena atterato a Roma e ho in programma un incontro con il presidente della Commissione Esteri della Camera, onorevole Fabrizio Cicchitto". Lo afferma ad Affaritaliani.it Naguib Sawiris, proprietario e amministratore del gruppo Orascom.

"Non sono un mediatore nel caso Regeni", afferma Sawiris. "Sono un amico dell'Italia e sono qui per dimostrare il mio sostegno alle istituzioni e per dire al popolo italiano che gli egiziani in questa drammatica vicenda sono dalla loro. Non solo, anche il popolo egiziano vuole conoscere tutta la verità ed è estremamente dispiaciuto per quello che è accaduto a Giulio Regeni. Del tutto inaccettabile anche per noi egiziani. Dovremmo lavorare tutti insieme per cercare di trovare una soluzione rapidamente".

Sawiris poi afferma: "Sono pronto a incontrare il premier Matteo Renzi in ogni momento. Mi piace Renzi e penso molto bene del suo governo e di quello che sta facendo. In qualsiasi momento il presidente del Consiglio volesse incontrarmi farò in modo di essere pronto. Ma ripeto, sul caso Regeni non sono un mediatore. Sono venuto a Roma per dimostrare il mio pieno sostegno all'Italia e per dire che gli egiziani come il popolo italiano vogliono conoscere la verità", conclude Sawiris.

Tags:
caso regeni naguib sawiris in italianaguib sawiris pronto ad un incontro con matteo renzi
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical

BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical


motori
Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.