A- A+
Esteri
Seul, la strage di Halloween: 156 morti, 133 feriti, centinaia di dispersi

 

Il bilancio delle vittime della strage di Halloween a Seul, da quanto riferito dalle fonti Reuters e l'agenzia Yonhap, è salito a 156. Mentre il numero delle persone ferite è di 133, cui 37 in modo grave. Nonostante siano passate molte ore dalla tragedia, rimane ancora senza risposta l'interrogativo su comme un simile disastro sia potuto accadere in una zona della capital, Itaewon, nota proprio per la sua animata vita notturna.
 

Non è chiaro cosa abbia scatenato il panico e la ressa in cui sono rimasti schiacciati e soffocati i giovani ammassati per le celebrazioni, ma le autorità avevano numeri elevati per la serata.Ci si chiede perché non ci siano stati interventi quindi del disastro, limitando in tempo reale gli ingressi a Itaewon o addirittura facendo defluire le persone quando si era ormai capito che le viette del noto quartiere erano affollate oltre illimite.


Lee Sang-min, ministro dell'Interno, ha spiegato che "un numero considerevole" di polizia e forze di sicurezza era stato inviato ieri sera in un'altra zona della città, Gwanghwamun, dove erano previste manifestazioni come a Itaewon la situazione si riteneva sotto dai un'occhiata. Il presidente sudcoreano, Yoon Suk Yeol, dal canto suo ha indagini approfondite e nuove misure per garantire che una tragedia del genere non così ripeta e ha annunciato un periodo di lotta nazionale e ha ordinato di abbassare le bandiere. Yoon si è rivolto alla nazione in diretta dall'ufficio presidenziale. "È davvero orribile", ha detto, aggiungendo che "la tragedia di sabato non deve mai accadere e accadere".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calcadispersiferitihalloweenmortiseul





in evidenza
Annalisa a Le Iene canta il singolo di Sanremo "Sinceramente" e fa impazzire il pubblico

Guarda il video

Annalisa a Le Iene canta il singolo di Sanremo "Sinceramente" e fa impazzire il pubblico


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Pirelli svela il pneumatico All Season SF3, ideale per tutte le stagioni

Pirelli svela il pneumatico All Season SF3, ideale per tutte le stagioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.