A- A+
Esteri
Seul pronta a inviare armi a Kiev. Mosca minaccia: "Armi russe in Nord Corea"

Seul è pronta a inviare armi a Kiev. Mosca minaccia: "Armi russe in Nord Corea"

La Corea del Sud potrebbe estendere l'ambito degli aiuti per l'Ucraina oltre l'attuale assistenza umanitaria ed economica e aprendo per la prima volta alla possibilità di inviare armi. È quanto emerge da un'intervista, visibile sul sito di Reuters, del presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol in vista della sua visita di Stato negli Usa la prossima settimana. "Se c'è una situazione che la comunità internazionale non può tollerare, come un attacco su larga scala contro i civili, un massacro o una grave violazione delle leggi di guerra, potrebbe essere difficile per noi insistere solo sul sostegno umanitario o finanziario", ha detto Yoon.
Ucraina: Medvedev minaccia Seul, "armi russe in Nord Corea".

LEGGI ANCHE:  Usa, nuova fuga di file top secret. Spiati anche Seul e altri alleati


Dmitri Medvedev, vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione russa, ha lanciato una minaccia alla Corea del Sud, commentando la notizia che Suel potrebbe cambiare la sua posizione sull'invio di armi all'Ucraina. "Ci sono nuove persone disposte ad aiutare i nostri nemici. Il presidente sudcoreano Yun Sok-yeol ha affermato che, in linea di principio, lo Stato è pronto a fornire armi al regime di Kiev", ha scritto su Telegram l'ex presidente russo. "Fino a poco tempo fa, i sudcoreani assicuravano ardentemente che la possibilità di fornire armi letali a Kiev fosse completamente esclusa", ha proseguito Medvedev, "mi chiedo cosa diranno gli abitanti di questo Paese quando vedranno le ultime armi russe sul territorio del loro vicino e nostro partner, la Corea del Nord".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
armikievmoscaseul





in evidenza
Derby e scudetto all'Inter? No, Lopetegui nuovo allenatore

Milan, l'incubo dei tifosi

Derby e scudetto all'Inter? No, Lopetegui nuovo allenatore


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


motori
Lancia celebra 70 anni con il ritorno alla 1000 Miglia

Lancia celebra 70 anni con il ritorno alla 1000 Miglia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.