A- A+
Esteri
Siria, attacco aereo Usa contro milizie filo-iraniane: il primo dell’era Biden

Siria, attacco aereo Usa contro milizie filo Iran 

Primo attacco militare dell'era Joe Biden: gli Stati Uniti hanno lanciato un raid aereo nell'est della Siria contro infrastrutture di milizie appoggiate dall'Iran. Il portavoce del Pentagono John Kirby spiega che "i raid sono stati autorizzati in risposta ai recenti attacchi contro americani e personale della coalizione in Iraq e l'intero attacco è stato condotto solo dopo aver consultato gli alleati, compresi i partner della coalizione".

Inoltre, il Pentagono precisa che "i raid hanno distrutto diverse strutture al confine utilizzate da una serie di milizie filo iraniane", concludendo che "l'operazione invia un messaggio inequivocabile: il presidente Biden agirà per proteggere il personale della coalizione americana; allo stesso tempo abbiamo agito in modo deliberato puntando a disinnescare la situazione sia nella Siria orientale e sia in Iraq". Secondo quanto riportato dall'Osservatorio siriano per i diritti umani nel raid aereo Usa in Siria sono rimasti uccisi 17 combattenti filo iraniani. 

.  
 

Commenti
    Tags:
    siria attacco aereo usa milizie iransiria iran attacco aereo usa miliziesiria attacco biden iran
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

    Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes: il futuro è completamente elettrico

    Mercedes: il futuro è completamente elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.