A- A+
Esteri
Slovacchia, Fico rioperato: "Condizioni critiche". Ansia per il premier
Robert Fico

Slovacchia, Fico rioperato: "Condizioni ancora gravi". Ansia per il premier

Dopo l'attentato di due giorni fa al premier slovacco, il ministro della Difesa Robert Kaliňák, che ha preso ad interim le sue funzioni, ha sottolineato che le condizioni di Robert Fico sono "stabili, ma ancora molto gravi". "Tuttavia l'intervento ha permesso di controllare e guarire le ferite da arma da fuoco", ha aggiunto Kalinak parlando ai media all'uscita dell'ospedale, come riporta Aktuality. Il premier slovacco Robert Fico ha infatti subìto stamattina un nuovo intervento chirurgico della durata di due ore e mezza. La direttrice Miriam Lapunikova dell'ospedale, al suo fianco, ha poi specificato che stamani il premier è stato sottoposto a un controllo e che "a seguito della visita e degli accertamenti sono stati eliminati i tessuti necrotici rimasti dopo la ferita più grave". 

LEGGI ANCHE: Slovacchia, spari contro il premier Fico. Trasportato in ospedale: è grave

Slovacchia,  dopo il caso Fico attenzione sui comizi elettorali. Viminale: "Allerta già massima" 

Nel frattempo, cresce l'attenzione da parte dell'intelligence e delle forze dell'ordine anche in Italia per la sicurezza dei comizi elettorali dopo il ferimento del premier slovacco Fico. Al momento, a quanto apprende l'Adnkronos dal Viminale, anche in un quadro internazionale complicato con possibili riflessi in Italia non ci sono elementi specifici di allarme. Il sistema della sicurezza, sia sul piano della prevenzione che di presidio degli obiettivi sensibili, è ai massimi livelli di allerta fin dall'aggravarsi della crisi in Medio Oriente il 7 ottobre scorso. Peraltro, proprio in relazione al caso della Slovacchia, negli apparati della sicurezza si ragiona sulla minaccia costituita dai lupi solitari, valutata anche recentemente dal Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica come rischio principale.






in evidenza
Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto

Lady Kanye West sfila a Parigi

Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto


in vetrina
Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)

Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)


motori
24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.