A- A+
Esteri
Spagna, Sanchez si butta negli scacchi: la sfida con la campionessa iraniana

Spagna, l'incontro Sanchez-Sara Khadem è avvenuto al palazzo della Moncloa

Salita alla ribalta della cronaca per aver giocato senza hjiab nel campionato mondiale di scacchi andato in scena in Kazakistan, Sara Khadem è ormai il volto simbolo della resistenza femminile iraniana. Una giocatrice, nonchè campionessa affermata, che ha rivoluzionato gli schemi del regime, scegliendo di disertare il velo e di trasferirsi in Spagna  con il marito, il regista Ardeshir Ahmadi, e il figlio Sam di 10 mesi.

Mercoledì 25 gennaio, a un mese dalla sua permanenza nel Paese, il primo ministro Pedro Sanchez ha deciso di incontrarla a Palazzo della Moncloa per esprimerle personalmente il suo sostegno. Nella foto pubblicata sul profilo ufficiale del premier, che li ritrae sorridenti mentre giocano una partita a scacchi, si legge: "Ho imparato molto oggi da una donna che è fonte d'ispirazione, il Grande Maestro Sara Khadem. Tutto il mio sostegno va alle atlete. Il vostro esempio contribuisce a un mondo migliore".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
iransanchezscacchispagna





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.