A- A+
Esteri
Usa, sparatoria in una scuola a Nashville: teenager spara e uccide 7 persone
(foto Lapresse)

Usa, si aggrava il bilancio della sparatoria nella scuola elementare di Nashville 

Sono sette le vittime della sparatoria in una scuola a Nashville, Tennessee. Lo ha riferito la polizia, precisando che le vittime sono tre bambini e tre adulti. L'aggressore, deceduto, è la settima vittima: era una giovane donna di 28 anni e aveva almeno due fucili d'assalto e una pistola.

La killer è morta durante uno scontro con la polizia, ma non si sa se è stato colpita dagli agenti o se si sia tolta la vita. 

"Stiamo cercando di identificare l'aggressore, una donna, probabilmente una teenager", aveva affermato in un primo momento la polizia sottolineando che includendo l'aggressore il bilancio dei morti era di sette. "Stiamo analizzando i filmati all'interno della scuola per capire esattamente cosa sia accaduto", aggiunge la polizia, precisando che in un regolare giorno gli studenti della scuola sono 209. La ragazza sarebbe entrata nella scuola da una porta laterale.

La sparatoria è avvenuta nella Covenant School, una scuola presbiteriana in Tennessee. L'istituto è frequentata da circa 200 studenti, dall'asilo alla prima media.

I commenti della Casa Bianca

"Anche se non conosciamo ancora i dettagli, le scuole dovrebbero essere luoghi sicuri dove imparare e insegnare". Lo afferma la Casa Bianca commentando la sparatoria a una scuola di Nashville. 

"Quando è troppo è troppo, il Congresso deve agire contro la violenza delle armi da fuoco. Quanti bimbi devono ancora morire prima di agire?", mette in evidenza la portavoce Karine Jean-Pierre.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mortinashvillescuolasparatoriausa





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.