A- A+
Esteri
Nashville, spunta il video della strage. Biden: "Il Congresso vieti le armi"

Biden ordina le bandiere a mezz'asta alla Casa Bianca dopo la sparatoria di Nashville

Il presidente americano Joe Biden ha ordinato bandiere a mezz'asta alla Casa Bianca e in tutti gli edifici pubblici Usa fino al 31 marzo in onore delle vittime della strage della scuola di Nashville

La polizia ha fatto intanto sapere che Audrey Elizabeth Hale, l'ex alunna di 28 anni che ieri ha attaccato la sua ex scuola uccidendo sei persone, fra cui tre bambini di nove anni, prima di essere a sua volta uccisa dalla polizia intervenuta sul posto, non aveva precedenti penali. La donna ha compiuto, è stato spiegato, un atto mirato messo a punto dopo aver sorvegliato e studiato nel dettaglio le piantine e le mappe della scuola. La polizia ha riferito di aver sentito il padre della donna.

Secondo la polizia, la donna era "risentita" dall'aver dovuto frequentare una scuola cristiana. La 28enne, che si identificava come transgender e si era laureata lo scorso anno al Nossi College of Art e, secondo il suo profilo LinkedIn, era una grafica che disegnava loghi per aziende, aveva considerato almeno un'altra scuola come possibile bersaglio del suo attacco, ma aveva alla fine optato per quella cristiana di Covenant perché aveva meno sicurezza. 

"Era una ragazza molto dolce", una ragazza "normale, forse un po' troppo tranquilla". così l'hanno descritta i suoi vicini di casa. "Penso che i genitori di Audrey siano scioccati come tutti noi nel vicinato. Non c'è nulla che mi avrebbe mai portato a pensare che sarebbe stata capace di un gesto simile o che lei o la sua famiglia avessero avuto accesso a una pistola", ha detto un vicino ad alcuni media americani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bidennashville





in evidenza
La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

Nostalgia Masolin

La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport


in vetrina
Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti


motori
Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.