A- A+
Esteri
Sparatoria Seattle, cinque morti. Sospettato in fuga

Cinque morti. E' il bilancio finale della sparatoria al Cascade Mall di Burlington, vicino Seattle. L'uomo che ha aperto il fuoco e' fuggito, innescando una caccia all'uomo con uno schieramento imponente di forze dell'ordine in strada e in elicottero. L'uomo ricercato, di cui la polizia ha diffuso un'immagine su Twitter, appare sui 20 anni, con capelli scusi e abiti scuri. Il ragazzo, secondo le autorita', e' di origine ispanica. ''E' armato'' mette in guardia la polizia, invitando tutti i residenti dell'area a mettersi al riapro e a comunicare eventuali avvistamenti.

L'uomo ha lasciato la scena del crimine prima dell'arrivo della polizia e, secondo indiscrezioni, avrebbe poi contatto gli agenti per telefono minacciandoli. La sparatoria e' avvenuta all'interno di Macy's, il popolare grande magazzino. E le tre vittime sono tutte donne. Il ferito in condizioni gravi e' stato trasportato all'Harborview Medical Center e, afferma il portavoce della polizia, ''potrebbe non farcela''. Le autorita' avevano parlato inizialmente di quattro morti, poi il bilancio e' stato rivisto al ribasso.

Non e' chiaro se ci siano altri feriti. I superstiti raccontano del panico scattato poco dopo aver udito gli spari, almeno 7-8 secondo alcuni testimoni. L'allarme e' scattato intorno alle 20.00 ore locali, intorno alle 4.00 del mattino di sabato italiane. Con un tweet il sergente Mark Francis ha avvertito: ''Lo sparatore ha lasciato la scena prima dell'arrivo della polizia. Si tratta probabilmente di un solo sospettato''. Le autorita' hanno avviato subito la perlustrazione del centro commerciale, evacuando i superstiti. ''Una tragedia'' ha detto il governatore dello stato di Washington, Jay Inslee. ''I nostri cuori sono a Burlington dove un uomo ha strappato la vita ad almeno quattro persone''.

Tags:
sparatoria seattlecinque morti. sospettato in fuga
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.